domenica 3 dicembre 2017

XLIX. LE APPARIZIONI DI CRISTO DOPO LA SUA MORTE (un anno un percorso)




Carissimi Amici,



Vi propongo di inserire nei nostri umili lavori, tesi alla reintegrazione, le meditazioni integrali di Paul Sédir. E' da questo iniziale scritto, del Fratello Sédir, che sono poi state tratte le nostre tanto amate "meditazioni dei 28 giorni".Ecco quindi che per riscoprire l'essenza reale di questa pratica di spogliazione e rettificazione, trovo utile, per coloro che lo desiderano, intraprendere assieme questo percorso di riflessione scadenzato lungo tutto il corso dell'anno.Vi propongo quindi la prima delle meditazioni-riflessioni la cui estensione è valevole per tutta la settimana.Per quanto concerne come praticare, vi consiglio, se lo desiderate, la seguente pagina: La Pratica delle Meditazioni di Paul Sédir.


XLIX. LE APPARIZIONI DI CRISTO DOPO LA SUA MORTE


"Io sono con voi fino alla fine del mondo." (Matteo XXVIII, 20)

Il come e perché reali delle visite che il Maestro fece ai suoi discepoli dopo la Sua risurrezione, sfuggono alla mia intelligenza. Io so solamente che i testimoni non furono colpiti da allucinazioni, che non si tratta di leggenda, neppure di fenomeni come quelli che sono in grado di produrre i medium, gli ipnotizzatori e i maghi; poiché la potenza in Gesù è soprannaturale, e questi ricercatori, anche se intrepidi ed animati da un impulso ammirevole per il sapere, non possono comprendere che le forze naturali.
La realtà storica della risurrezione è dimostrabile. Ma di essa mi deve  importare poco, o  il Cristo che io immagino non è il vero Cristo. Per quale motivo io devo fare delle congetture, dato che io so che Lui può fare tutto? Il suo Spirito si libra in eterno; Egli è presente alle nascite, alle morti, alle riconciliazioni. E’ tramite di Lui, che lo sconosciuto di passaggio mi trasmette una sensazione che mi commuove così dolcemente. È sempre Lui che dona con un colpo d’occhio, apparentemente per caso, la virtù miracolosa di condurre la mia anima alle spiagge della Bellezza eterna. E‘ tramite di Lui che il sorriso di un bambino, o di un anziano, fa cadere dalle mie spalle il manto glaciale della disperazione o delle preoccupazioni. Si il desiderio di Gesù mi anima, ovunque io riceverò delle apparizioni di Gesù.
So che Cristo può sorgere innanzi a me, non mi importa sotto quale aspetto, Egli mi può apparire nel sogno e nell’estasi, Egli può farsi vedere in carne ed ossa, in più luoghi contemporaneamente, e in diversi mondi; Egli è il Maestro; Egli comanda a tutte le sostanze e a tutte le forme. E' ovunque, ed è accanto a me, con tutto il Suo Cielo; ma che io almeno non chiuda i miei occhi,  e neppure il mio cuore al meraviglioso incontro.

OSSERVANZA: Io mi educherò a pensare che tutto mi può trasmettere una parola di Gesù.


www.martinismo.net
eremitadaisettenodi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento